Catalizzatore di ossido di tungsteno blu

foto di ossido di tungsteno blu

Il catalizzatore di ossido di tungsteno blu utilizza la proprietà catalitica dell'ossido di tungsteno blu (W20O58), il principale catalizzatore o catalizzatore ausiliario nell'industria petrolchimica, che ha buone prestazioni catalitiche in idrogenazione, deidrogenazione, ossidazione, isomerizzazione di idrocarburi, alchilazione e molte altre reazioni, un catalizzatore comunemente usato nell'industria petrolchimica.

La deidrogenazione da idrogenazione è una reazione diversa, l'idrogenazione - da trattare con l'idrogeno - è una reazione chimica tra l'idrogeno molecolare (H2) e un altro composto o elemento, di solito in presenza di un catalizzatore come nichel, palladio o platino. Il processo è comunemente impiegato per ridurre o saturare i composti organici. L'idrogenazione in genere costituisce l'aggiunta di coppie di atomi di idrogeno a una molecola, spesso un alchene. I catalizzatori sono necessari affinché la reazione sia utilizzabile; l'idrogenazione non catalitica avviene solo a temperature molto elevate. Tuttavia, la deidrogenazione si riferisce alla reazione chimica che rimuove l'idrogeno da una molecola. È il processo inverso dell'idrogenazione. Le reazioni di deidrogenazione sono condotte su scala industriale e di laboratorio. La deidrogenazione converte i grassi saturi in grassi insaturi. Gli enzimi che catalizzano la deidrogenazione sono chiamati deidrogenasi. I processi di deidrogenazione sono ampiamente utilizzati per la produzione di stirene nelle industrie chimiche, oleochimiche, petrolchimiche e detergenti.

Inoltre, gli studi hanno indicato che l'ossido di tungsteno blu può anche essere usato come fotocatalizzatore, lo studio ha formato il fotocatalizzatore TiO2 W20O58 coprendo il film W20O58 o le nanoparticelle sulla superficie del biossido di titanio (TiO2) e ha effettuato la modifica della radice di acido solforico sulla sua superficie, e alla fine ha formato il fotocatalizzatore W20O58-TiO2, che può essere utilizzato indirettamente o direttamente nella sterilizzazione, nel trattamento dell'inquinamento dell'aria, nell'auto-purificazione della decontaminazione della superficie del materiale, nell'inquinamento dell'acqua o nell'inquinamento del suolo, che le forme possono essere rivestite o altre forme di fotocatalizzatore in conformità con i requisiti specifici dell'applicazione.